Bioenergetica ‘A Monte ed. 2021 17/19 dicembre 2021

Bioenergetica ‘A Monte ed. 2021 17/19 dicembre 2021

Bioenergetica ‘A Monte ed. 2021 – 17/19 dicembre 2021 – è un weekend di benessere definito olistico perché il partecipante sarà accompagnato attraverso un percorso empatico, accogliente, non direttivo e in un contesto protetto ad esplorare nella sua globalità “di persona” ovvero di corpo, mente ed emozioni il tema della Flessibilità.

Osho diceva: “Non creare idee assolute, rimani flessibile. E ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani, perché la vita continua a cambiare….”.

Fare l’esperienza della Flessibilità attraverso il corpo permette di liberarsi dalla rigidità della mente e dalle tensioni psico-fisiche che ostacolano la capacità di fluire e vivere la vita con naturalezza, di essere capaci di passare da una prospettiva all’altra e di ampliare la visione, lanciare lo sguardo oltre all’ostacolo,  di imparare ad essere tolleranti e non giudicanti al cambiamento, di accogliere le nuove situazioni ed esperienze sentendo la fiducia nel profondo di sé , quella vera , autentica, e a lasciarsi “fluire” nella vita che non vuol dire subire gli eventi o accoglierli passivamente ma agire con consapevolezza. Essere flessibili oggigiorno, più che mai, è una risorsa importante e una opportunità per il proprio benessere quotidiano.

L’esperienza si svolge in gruppo, in un clima accogliente, rispettoso e non giudicante in cui ciascuno si sentirà libero di esprimersi e di essere finalmente sé stesso.

Gli strumenti utilizzati saranno la pratica Bioenergetica, la pratica meditativa e laboratori artistico creativi.

DI SEGUITO IL PROGRAMMA

Pagine: 1 2

Fabry

I commenti sono chiusi.

Copyright © 2019 Fabrizia Finotto • Counselor AssoCounseling, livello Professional Counselor, iscr. n. REG-A2326-2019 - P.Iva : 03867310132